La calda stagione è arrivata e con essa la voglia di scoprire e dedicarsi alle sane passioni e buone abitudini. Perché non impiegare il nostro tempo godendo di un momento a stretto contatto con l’Arte Contemporanea, in un fresco museo invece che in un grigio centro commerciale? Non avete la più pallida idea di dove trovare eventi ed appuntamenti imperdibili? Ecco una mini-guida sulle Mostre Milano da vedere.

Women, la mostra fotografica sulle donne del Myanmar

28 giugno – 9 luglio 2019

Mondadori Megastore di via Marghera 28 a Milano ospita la mostra fotografica “Women” durante la quale il pubblico potrà ammirare gli scatti del fotografo Federico Crippa che è riuscito abilmente ad immortalare volti, sguardi e tradizioni delle donne del Myanmar. Colori che si fondono con gli odori e profumi di quella terra. Una mostra che racconta storie, tradizioni, costumi di un popolo che è riuscito a difendersi dalle minacce esterne grazie all’isolamento della loro terra.

Leggi anche il nostro articolo “Letture ad alta quota”

Leonardo Da Vinci in 3D

30 Maggio – 22 Settembre

La Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano ospita un’incredibile mostra dedicata alla figura dell’artista e genio Leonardo da Vinci. Una mostra immersiva e multimediale davvero unica nel suo genere: “Leonardo da Vinci 3D” sfrutterà la nuova tecnologia della realtà aumentata e ologrammi per restituire ai visitatori un’esperienza irripetibile, a base di luci, immagini, suoni e colori su uno sfondo suggestivo in grado di abbracciare l’intera produzione del grande genio vinciano.

Broken Nature: difficile rapporto Uomo-Ambiente

Marzo – Settembre 2019

La mostra, visitabile presso la Triennale di Milano, comprende circa cento progetti suddivisi tra opere di design, architettura e arte ricostituente provenienti da tutto il mondo. “Broken Nature” ospita infatti installazioni e oggetti nuovi come Transitory Yarn di Alexandra Fruhstorfer, Nuka-doko di Dominique Chen e Whale Song di Google Brain . Queste opere hanno ricoperto un ruolo cruciale nella storia e nell’avanzamento del design ed hanno esercitato in alcuni casi un impatto fortissimo sulla società e sull’approccio degli esseri umani nei confronti della natura. Per la prima volta in Mostre Milano vengono inseriti in un unico dialogo e in un unico spazio.

************************************

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità relative al mondo dell’Arte e della Cultura? Seguici anche sui nostri canali Social Facebook e Instagram

X