Quello che vorrei
In uscita il 14 Aprile!
Un dialogo intensissimo fra una bambina e la sua mamma.
La bambina vuole giocare e che le venga chiesto quello che vorrebbe.
È forse un po’ quello che desideriamo tutti, che finalmente qualcuno ci chieda cosa vorremmo davvero.
Questo gioco porterà, sì, a delle risposte tipiche del fantasioso mondo dell’infanzia ma anche ad alcune più profonde e riflessive.
Alla fine, mamma e figlia, scopriranno di avere punti di vista in comune, perfino inaspettati, e di non essere poi così diverse.
Preordina la tua copia e ricevi un gadget esclusivo in omaggio!

E tu?
Cosa vorresti?
Un racconto emozionante sul complesso e meraviglioso rapporto Genitori-Figli.
Riscoprirsi bambini in un dialogo sincero sul mondo dei desideri e le sue mille sfaccettature.
Un modo per riflettere sui sogni e le difficoltà che toccano da vicino i “figli”, dall’infanzia all’età adulta, e che spesso vengono ignorati o sottovalutati.
Ma soprattutto un botta e risposta dolcissimo e delicato che lascia trasparire un necessario ritorno a quell’empatia perduta e da ritrovare. A tutti i costi!
Non è quello che vorremmo tutti, in fondo.
Esprimi un desiderio!
Solo con l’acquisto in PRE-ORDER dell’albo “Quello che vorrei” riceverai in OMAGGIO gadget esclusivi.
Segnalibri, cartoline illustrate e spillette con i protagonisti di questa nuova dolcissima storia.
ORDINA LA TUA COPIA QUI


A Pasqua regala “dolcezza”
Chi ha detto che solo il Natale ha il potere di ascoltare ed esaudire i desideri?
Quest’anno a Pasqua regala una storia dolce che fa sorridere il cuore.
“Facciamo un gioco? Chiedimi quello che vorrei!”
Scritto da
Francesca Fanizza è nata ad Ancona, nelle Marche, ha sempre amato leggere e scrivere. Ha una vera e propria biblioteca piena zeppa di libri fantasy e di albi illustrati, ed un lato decisamente “nerd” che, come lei stessa ammette, adora! Non toccatele i supereroi, i libri e i videogiochi!
Dopo essersi laureata in Lettere Moderne ed aver vinto alcuni concorsi di poesia, nel 2020 si dedica alla letteratura per l’infanzia, scrivendo albi illustrati, sia in prosa che in rima.
Nel 2022 pubblica i suoi primi due albi e nel 2023 ne verranno pubblicati altri quattro, tra questi “Quello che vorrei”, edito da Gutenberg edizioni.
Ama scrivere di sentimenti e cose belle, ma al tempo stesso ironia e divertimento fanno capolino fra le parole dei suoi nuovi testi.
Come si definisce? “Autrice sognatrice. Bambina grande e grande bambina, sempre pronta a nuove sfide!”
Illustrato da
Cecilia Cavallini è nata a Pontedera nel 1973. Dopo gli studi artistici a Lucca ed a Firenze si dedica alla pittura di tipo informale. Parallelamente comincia ad appassionarsi al mondo dell’illustrazione per l’infanzia e decide di intraprendere questa strada.
Nel 2017 pubblica le sue prime illustrazioni, su testi di Roberto Piumini, con Narratè Editore: La Bambina al Buio e Un Giorno il Creatore. L’anno successivo viene selezionata al Concorso Lucca Comics Junior con la tavola su Il giro del mondo in ottanta giorni, di Jules Verne. Segue nel 2019 l’antologia 100 Gianni Rodari – Cento Storie e filastrocche. Cento illustratori, Einaudi Editore.
Del 2020 sono le pubblicazioni Esopo rap, versi animali, Einaudi Editore ed Il concerto dei Gatti, Emme Edizioni. Nel 2022 viene pubblicato il suo primo albo di cui è anche autrice I viaggi di Marino, Storie Cucite Editore. Seguono le pubblicazioni di C’è ancora la luna, collana Pane e Sale, Rusconi Editore e Quello che vorrei, Gutenberg Edizioni.